Skip to main content

Cos’è un forno a convezione?
Il forno a convezione è un forno che sfrutta l’aria spinta dalle ventole per distribuire il calore all’interno della camera di cottura per cuocere i cibi. Un buon forno a convezione controlla i flussi d’aria per garantire che il calore raggiunga tutti i prodotti sulla teglia e in tutte le teglie, garantendo così massima uniformità di cottura indipendentemente dalla quantità e dal tipo di cibo infornato.
I forni a convezione utilizzano la tecnologia AIR.Plus per distribuire perfettamente ed uniformemente il calore all’interno della camera di cottura donando dorature perfette a prodotti di pasticceria e panetteria congelati.

Cos’è un forno combinato?
Il forno combinato, conosciuto anche come forno trivalente, è un forno che oltre a distribuire il calore attraverso flussi di aria, aggiunge un altro elemento fondamentale per la cottura: il vapore. Un forno combinato (o trivalente) infatti offre la possibilità di produrre e aggiungere vapore durante la cottura per ricreare le condizioni climatiche ideali per cuocere ogni tipo di cibo: dalle cotture a vapore, alle grigliature.
Si definiscono forni professionali combinati intelligenti grazie alla tecnologia ADAPTIVE.Cooking che li rende in grado di riconoscere le quantità di cibo infornate e adattare automaticamente il processo di cottura per risultati sempre perfetti.

Non sai che forno scegliere? Contattaci, ti forniremo la consulenza e le soluzioni più adatte alla tua attività